Warning: The magic method OCDI\OneClickDemoImport::__wakeup() must have public visibility in /home/customer/www/mec-realestate.com/public_html/wp-content/plugins/rehomes-core/inc/vendors/one-click-demo-import/inc/OneClickDemoImport.php on line 122
Invest in Tuscany e MEC: valorizzare i territori e attrarre investimenti nel settore Real Estate – MEC Real Estate – Italy

“Promuovere”, dal lat. promovēre, “muovere avanti”, che in italiano suona come “favorire dando impulso”. La promozione è proprio questo, dare un impulso per favorire, qualcosa o qualcuno, nel suo posizionamento di mercato.

Da diversi anni, anche le realtà territoriali hanno scoperto il valore di questa attività, ossia di portare a conoscenza dei più le loro potenzialità, fatte di paesaggi, architettura, patrimonio storico ed enogastronomico, tradizioni millenarie. Tra queste, il patrimonio immobiliare rappresenta un palinsesto interessante, che attira investitori da tutto il mondo. Non solo per le sue peculiarità architettoniche e strutturali, ma anche per la possibilità di farvi “impresa”, intrinsecamente connessa alle specificità dei singoli territori.

In questo senso, diventa di assoluta rilevanza il tema dell’attrazione investimenti, per il rilancio delle città principali, ma anche secondarie, e di tutte quelle imprese che ne definiscono il sistema economico, culturale e sociale.

Invest In Tuscany, che da anni svolge attività in tal senso, ha scelto l’expertise multidisciplinare di MEC & Partners per l’aggiornamento e l’implementazione del progetto di marketing territoriale della Regione Toscana in ambito immobiliare. Obiettivo del servizio è promuovere il territorio attraverso l’attrazione investimenti nel settore real estate, vale a dire rafforzare e affermare, a livello nazionale e internazionale, l’immagine del patrimonio regionale, consolidare le relazioni con i partner territoriali e rendere sinergici gli strumenti di marketing sviluppati a livello nazionale.

Il team di MEC si sta occupando dunque della mappatura dell’offerta immobiliare in ambito regionale, dell’ottimizzazione della banca dati real estate del portale investintuscany.com e dell’implementazione degli strumenti di promozione e comunicazione, dalla realizzazione di Book settoriali e progettuali fino alle investor relations e alla creazione di newsletters dedicate.

Difatti, molteplici sono le opportunità immobiliari nel territorio toscano, con caratteri peculiari ed estremamente distintivi, che rendono il territorio estremamente interessante per gli investitori. MEC ha dunque il compito di mappare tali opportunità, sulla base delle più recenti indagini di mercato nel settore, selezionandone le più promettenti ed in linea con gli standard internazionali di ricerca, alla luce delle asset classes più profittevoli e caratteristiche del sistema imprenditoriale toscano, come il settore ricettivo, il comparto produttivo e logistico e le nuove forme ibride di residenziale, come lo Student Housing e il Senior Housing.

Parallelamente a questa attività, MEC svolge attività di revisione e ottimizzazione della sezione dedicata al real estate del portale web della regione, con il fine di sviluppare soluzioni efficaci per un miglior accesso ai contenuti da parte di potenziali investitori e aggiornare la banca dati immobiliare con le opportunità ritenute più idonee, concordate con i partners istituzionali del territorio.

Anche gli strumenti di comunicazione tradizionale, come brochure e schede descrittive, sono oggetto di lavoro del team MEC, che sta predisponendo nuovi format di presentazione degli asset immobiliari considerati prioritari, coerentemente con la Brand Identity aziendale e nel rispetto della vocazione tecnica degli elaborati, destinati a investitori internazionali impegnati nello scouting di opportunità.

A conclusione di queste attività, al fine di dare visibilità alla nuova sezione immobiliare del portale investintuscany.com, MEC si occuperà della creazione delle newsletters dedicate indirizzate a un database qualificato di investitori e fondi di investimento e della gestione delle conseguenti Investor relations.